giovedì 22 ottobre 2009

PANE ALLA CREMA DI ZUCCA

Della serie "non si butta niente" mi era rimasta un po' di vellutata di zucca, fatta con patate, cipolle, zucca cotti insieme e frullati con un po' di salvia, sale e pepe.

  • 600 gr di farina di tipo 1 con la
  • crema di zucca(una ciotolina)
  • acqua qb
  • 160gr di LM
  • un cucchiaino di sale
Ho impastato la farina con la crema di zucca, acqua qb, LM e sale. Ho fatto lievitare per tutta la notte, al mattino ho formato la pagnotta e l'ho fatta lievitare in uno stampo rettangolare per 4 ore. Ho cotto il pane a 20° per 30 minuti circa.




Si ottiene un pane davvero morbido e molto gustoso.Noi lo abbiamo accompagnato al pollo con il curry e i funghi. Buonissimo1

4 commenti:

  1. ma è originalissimo!!! immagino il sapore dolciastro della zucca misto al pane.. mamma mia!!! :-)))

    RispondiElimina
  2. splendida idea! chissà com'è riuscito morbido e particolare! bravissima! bacioni

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore a tutte
    Martina, vedo se riesco a reperire qualcosa da trasformare in marmellata, grazie per l'invito

    RispondiElimina

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.