lunedì 6 aprile 2009

FOCACCE ALLE PATATE

Ormai mi è presa la mania delle focacce. In queste ho usato la patata. Mi piace molto la loro morbidezza e un pezzetto tira l'altro... Ingredienti:
  • 500gr di farina 0
  • una patata media lessata
  • acqua qb
  • un cucchiaino di sale
  • 160gr di lievito madre

Per condire:

  • olive nere
  • rosmarino
  • origano
  • olio evo

Frullare la patata con un po' d'acqua. Nell'impastatrice impastare tutti gli ingredienti per fare la pasta. Lasciar lievitare per tutta la notte. al mattino stendere l'impasto in due tortiere. Condirlo con un filo d'olio, le olive, il rosmarino e l'origano. Lasciar lievitare per 4 ore e cuocere a 200° per 30 minuti.











5 commenti:

  1. uhhhh che spettacolo!!!! io adoro le focacce se vuoi nella mia cucina c'è un premio per te :-)
    ciao Ely

    RispondiElimina
  2. Maura:focacce a go go!
    Ely:grazie di cuore! Appena posso lo pubblico!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che hai delle ottime ricettine ?
    Tornerà con più calma a trovarti.
    Mandi

    RispondiElimina
  4. wow...che buone...sono meravigliose..
    Poi io mangerei tonnellate di focaccie...
    Buone buone...brava tatona...
    Ti voglio bene!!!

    RispondiElimina

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.