sabato 3 novembre 2012

I PRIMI DATTERI DI LORENZO

Lo so, lo so, è da una vita che non aggiorno il blog, ma dovete sapere, ogni volta che provo a fotografare qualcosa succede una cosa strana...prima arriva una manina....
 poi una vocina dice...mamma...aaaammmmhhh....e una boccuccia assaggia i suoi primi datteri!
BISCOTTI AI DATTERI
Ricetta della mia carissima amica Michal


  • 3 bicchieri di farina
  • 100gr di burro
  • 100gr di margarina(io non la uso, metto altro burro)
  • 125gr di yogurt bianco
  • vanillina
  • 500gr di datteri(sceglieteli morbidissimi)
  • succo di un'arancia
  • noci o altra frutta secca a piacere
Impastare come si farebbe con una briseè farina, yogurt, burro, margarina, vanillina. In un pentolino mettere i datteri snocciolati e il succo d'arancia. Portare a bollore, unire le noci spezzettate e far raffreddare.
Intanto dividere in due l'impasto e stendere i due pezzi formando un rettangolo. Farcire l'impasto con i datteri  lasciando un po' di bordo. Ripiegare i due lembi esterni della pasta verso il centro e sigillare.
Cuocere in forno già caldo a 180° per mezz'ora circa. Far intiepidire e tagliare i biscotti. 


A presto, manina permettendo!

3 commenti:

  1. Ho pubblicato questa ricetta su fb,così la faranno in parecchi ...oltre io si capisce.
    I commenti poi te li invio....sembra un biscotto dolce. Ciao e grazie

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, adoro i datteri e me la copiò subito! Tanto mi aggiungo ai tuoi lettori per non perdere altre delizie subito!!

    RispondiElimina

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.