domenica 2 giugno 2013

TONNO, FAGIOLI E VOGLIA D'ESTATE

Oggi finalmente è una bella giornata senza vento. L'occasione giusta per proporre un bel piatto freddo.

Ingredienti:

  • un vasetto di tonno
  • fagioli cannellini già cotti
  • una zucchina
  • un peperone
  • una cipolla rossa di tropea
  • un pomodoro tagliato a dadini
  • olio evo
  • pepe 
  • maggiorana
Tagliare zucchina e peperone a cubetti, metterli in una teglia da forno, condire con sale grosso, olio e pepe e infornare a 200° per 30 minuti, rimescolando una volta.
Tagliare la cipolla a rondelle. In una ciotola unire fagioli freddi, cipolla, tonno sgocciolato, verdure maggiorana e condire a piacere. Lasciar riposare almeno mezz'ora per amalgamare i sapori.

6 commenti:

  1. D'estate usiamo un sacco il tonno proprio per preparare ricette saporite come la tua!

    Anna Luisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina! Nel mio blog c'è un premio per te!
    Passa a ritirarlo! :D

    http://incucinadicorsa.blogspot.it/2013/07/il-mio-primo-blog-premio.html

    RispondiElimina
  3. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  4. ciao,bello veramente il tuo blog....brava...
    Volevo segnalarti anche il mio blog http://barmanike.blogspot.it/
    Ho appena creato questo blog per far conoscere e amare alla gente il mondo del bere sano...
    Spero in una tua visita e collaborazione...Ah,quando passi da me lasciami un commento dandomi dei consigli su dove posso migliorare il blog tanto da farlo crescere sempre di più...Grazie in anticipo
    A presto
    Ciao
    Barman Nike
    http://barmanike.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Quando si dice “comfort food”… :)
    ristoranti roma http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html

    RispondiElimina
  6. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.