venerdì 5 giugno 2009

SFORMATO DI PISELLI

La ricetta di questo sformato ha come base quella che trovate qui. Mi piace molto questo modo gjustoso di usare le uova!
Ho usato i piselli del mio orto...buonissimi!



Ingredienti:

  • 500gr di piselli freschi sgranati
  • un ciuffo di prezzemolo
  • 60 gr di parmigiano
  • 5 uova
  • 1 mozzarella
  • una fetta di prosciutto crudo tagliato spesso
  • sale
  • pepe
Lessare i piselli nell'acqua salata, scolarli.Per velocizzare l'operazione cuocerli nella pentola a pressione, come ho fatto io. In una ciotola spezzettare con le mani la mozzarella. Aggiungere i piselli raffreddati, il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato, il prosciutto tagliato a dadini, salare e pepare.Unire le uova e sbattere il tutto.
Versare il composto in una pirofilina da forno e cuocere a microonde, coperto per 15 minuti a massima potenza. Alla fine passare sotto il grill per 8-10 minuti.
L'ho servita con una focaccia allo yogurt con le cipolle.

3 commenti:

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.