venerdì 2 ottobre 2009

PATATE E POMODORI

Ieri vagando per i vari blog di cucina ho visto questo piatto da Elga.
Inutile dire che mi ha conquistato subito. Sono andata subito a raccogliere i pomodori(incredibile quanti ce ne siano ancora sulle piante!) e una volta a casa mi sono messa all'opera. Ho modificato qualcosina ma il risultato è stato straordinario. Un piatto semplice, ma gustosissimo e molto consolatorio. Vi riporto la ricetta con le mie modifiche.


Ingredienti:
· 5 patate medie
· pomodori datterini grossi privati dei semi
· salvia e rosmarino a piacere
· sale
· un cucchiaio di olio extravergine di oliva
· un cucchiaio di olio extravergine di oliva all’aglio e olio
Lavare le patate, sbucciarle e tagliarle a spicchietti. Metterle in un contenitore adatto al microonde e cuocerle per 10 minuti a massima potenza coperte. In una padella antiaderente scaldare l'olio con rosmarino e salvia. Rovesciarvi le patate non mescolando. Aspettare che facciano la crosticina per poi girarle. Quando le patate saranno dorate su tutti i lati, aggiungere i pomodori. Continuare la cottura per alcuni minuti.

3 commenti:

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.