mercoledì 18 febbraio 2009

PANE AI 10 CEREALI E SEMI DI LINO

Amo molto le farine "strane" perchè mi permettono di dare al pane un sapore ogni volta diverso. Quindi non potevo lasciarmi scappare quella ai 10 cereali...più di così!

Ingredienti:

  • 500gr di farina ai 10 cereali
  • 200gr di lievito madre
  • un pizzicone di sale
  • 2 cucchiaini di semi di lino
  • acqua tiepida qb
Alla sera verso le 7 ho impastato tutti gli ingredienti tranne i semi. Ho fatto lievitare in una ciotola unta d'olio tutta la notte. Al mattino alle 8 ho steso l'impasto, cosparso con un cucchiaino di semi di lino e piegato in 3. Ho ruotato l'impasto aggiunto i semi rimanenti e dato un altro giro di pieghe. Ho allungato la pasta fino a formare un salsicciotto e l'ho avvolta a chiocciola.Ho fatto lievitare coperto con pellicola fino alle 12,30 e cotto in forno a 200°C per 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.