martedì 3 marzo 2009

TRECCIA FARCITA ALLA MARMELLATA

Per realizzare questa ricetta ho preso spunto da Arianna un'amica del forum Cucina Italiana. avevo promesso che l'avrei fatta non appena avessi avuto davanti a me la mia impastatrice! L'ho modificata un po' con quello che avevo a casa. Ingredienti:


  • 400gr di farina 0

  • 50 gr di strutto

  • 150gr di zucchero

  • 200gr di lievito madre

  • 100gr di latte fresco

  • marmellata di ciliegie fatta in casa

Scaldare il latte con lo zucchero, sciogliervi dentro lo strutto. Lasciar intiepidire. Mettere lievito e farina nell'impastatrice e unire a poco a poco lo sciroppo. Far incordare.Lasciar lievitare tutta la notte.
Al mattino dividere l'impasto in 3 cordoni, inciderli per la lunghezza, farcirli con la marmellata(poca1), chiuderli sigillando bene i bordi. Formare la treccia, farla lievitare per 4 ore. Cuocere a 200°C per 30 minuti.






5 commenti:

  1. Valeeeee ... ne aspetto una fettina da assaggiare!

    RispondiElimina
  2. Ehm...se la sarebbe spazzolata il mio ragazzo...la prossima volta la prima fetta è tua!

    RispondiElimina
  3. Hey ciao... ho visto che eri da me:)))) ma guarda un po' tutte e due la treccia... allora devo provare la tua! A presto

    RispondiElimina

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.